Perché utilizzare i prodotti di bellezza e benessere eco-Bio?

Cosa Significa  “BIOCOSMESI” nei miei prodotti? Il mio approccio “Naturale” alla cosmesi è espresso nel simbolo “BIOCOSMESI” che deriva dalla mia scelta, realizzata nell’idea aziendale di formulare prodotti cosmetici con la più alta percentuale di ingredienti naturali sia vegetali che minerali.

Tutti i Cosmetici Sogno sono controllati e valutati nel rispetto dell’ ambiente e dei consumatori senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi e Nichel <0,00001%. I prodotti non sono testati su animali come previsto dalla legge per tutti i prodotti in Europa dall’11 marzo del 2013. Ci impegniamo nel rispetto dell’ambiente impiegando prodotti idonei a partire dalle materie prime.

Sogno si impegna sulla sostenibilità ambientale riducendo al minimo il packaging con il cartone ed impiegando carta in “pura fibra di cellulosa”. Sogno privilegia ove possibile il vetro o l’ utilizzo di materiali riciclabili. Utilizziamo anche per i macchinari di  laboratorio energia proveniente da fonti rinnovabili, green energy al 100 %. I nostri cosmetici sono veri e propri Cosmeceutici perché ogni formulazione rappresenta un equilibrio tra Naturale ed Efficacia.

La Dott.ssa Lecci, la formulatrice e proprietaria di Sogno, ha creato un suo disciplinare interno di Biocosmesi che rappresenta il caposaldo della Filosofia Aziendale. Infatti ha scelto di formulare senza Parabeni,  SLS, senza SLES, senza EDTA, senza coloranti chimici, senza Petrolati, senza Oli Minerali, senza Lanoline e SILICONI. Tutta la filiera produttiva è gestita esclusivamente  in  azienda  artigianalmente, in modo da garantire alti standard qualitativi a prezzi adeguati. I prodotti inoltre sono freschi grazie alla produzione in piccoli lotti! Anche l’attività di ricerca e sviluppo è gestita internamente prendendo spunto dalle esigenze del mercato del cliente finale ed è in continuo divenire.

La Natura è una fonte inestimabile di creatività ed efficacia.
L’innovazione Sogno Laboratorio Cosmetico dispone del proprio laboratorio di ricerca e sviluppo in cui ad oggi sono già stati depositati di proprietà Sogno 14 brevetti e numerosi altri sono in corso di studio.
La sensorialità  Sogno è molto legata al piacere della texture pur non utilizzando siliconi. Per il rispetto della pelle i prodotti non sono comedogeni e il loro utilizzo non causa la comparsa di imperfezioni. Delicatezza e viaggio Sogno inoltre è legata molto ai profumi ma sopratutto alla loro delicatezza, elementi per cui si cerca di usare fragranze ipoallergeniche.
La Valutazione e Sicurezza I prodotti vengono messi in commercio soltanto se la loro sicurezza è dimostrata da test rigorosi ed obiettivi, realizzati esternamente (ad esempio i test microbiologici, e i test dermatologici  ed i patch test sotto controllo dermatologico). Nichel I prodotti sono testati al nichel ( <0.00001%) molto al di sotto della soglia dermatologica di sensibilizzazione. Sicurezza Per dimostrare la sicurezza e l’efficacia ottimali dei prodotti Sogno, ogni nostra formula è oggetto di test realizzati da parte di Laboratori Esterni Spin-off Universitari per rendere i risultati più obiettivi.
L’accessibilità Le cure più efficaci non sono sempre le più costose e Sogno propone prodotti performanti ad un prezzo giusto. I prodotti SOGNO  non sono “testati su animali”.