L’esperienza di Nadia sulla Biocosmesi

Mi chiamo Nadia e sono la formulatrice e proprietaria di Sogno.Appena ho inizato la mia attività indipendente ho creato un codice disciplinare interno di Biocosmesi, che oggi  rappresenta il caposaldo della filosofia aziendale.

Il mio approccio “Naturale” alla cosmesi è espresso nel simbolo “BIOCOSMESI” che deriva dalla mia scelta e quindi riproposta come scelta aziendale di formulare i prodotti cosmetici  con la più alta percentuale di ingredienti naturali  (vegetali e minerali). Infatti ho scelto di Formulare  senza Parabeni,  SLS, senza SLES, senza EDTA, senza coloranti chimici, senza Petrolati, senza Oli Minerali, senza Lanoline e SILICONI.

Tutta la filiera produttiva è gestita esclusivamente  in  azienda  artigianalmente, in modo da garantire alti standard qualitativi a prezzi adeguati.  I Prodotti cosmetici che ho sviluppato sono sempre freschi grazie alla produzione in piccoli lotti!

Anche l’attività di ricerca e sviluppo è gestita internamente prendendo spunto dalle esigenze del mercato del cliente finale ed è in continuo divenire. Sogno Laboratorio Cosmetico dispone del proprio laboratorio di ricerca e sviluppo. Oggi sono già stati depositati di proprietà Sogno 14 brevetti e numerosi altri sono in corso di studio.

Fondamentale per me è la valutazione della sicurezza dei prodotti messi in commercio, soltanto se risultano a norma con test rigorosi ed obiettivi realizzati esternamente ( test microbiologici, i test dermatologici e patch test sotto controllo dermatologico).

Nichel -Tutti i prodotti sono testati al Nichel ( nichel <0.00001%) molto al di sotto della soglia dermatologica di sensibilizzazione. Sicurezza- Per dimostrare la sicurezza e l’efficacia ottimali dei prodotti Sogno, ogni nostra formula è oggetto di test realizzati da parte di laboratori esterni Spin-off Universitari per rendere i risultati più obiettivi.

Durante gli anni di esperienza professionale ho imparato a comprendere che la Natura è una fonte inestimabile di creatività ed efficacia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *